English Francese

CHI SIAMO

Mi chiamo Sara Ferracin, e sono la titolare di “Italiano di Marca”.
Questa non è solo una scuola, ma la realizzazione di un sogno, mio e di mio marito Armin: insegnare italiano agli stranieri che hanno voglia di scoprire un territorio italiano straordinario ma ancora poco conosciuto, anche se tra colline del famoso Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene.
Vi racconto la mia storia: dopo la laurea in lingue (2002) e un Master biennale in didattica dell’italiano come lingua straniera (2005), trascorro un po’ di tempo a Venezia, la città dei miei studi, dove collaboro con una scuola di lingua e cultura italiana.
Proseguo negli anni il mio lavoro in Italia e all’estero, collaborando con le principali Università per Stranieri, Siena e Perugia.
Dopo aver conseguito la Certificazione Cedils nel 2004, deciso di conseguire nel 2014 la certificazione Ditals II e di iscrivermi anche alla Scuola di Specializzazione in Didattica dell’Italiano L2 a Siena.
Ma nel 2013 finalmente il momento tanto atteso: apriamo la nostra scuola di lingue, Scuola di Lingue ARABITA! E nel 2015 nasce “Italiano di Marca”, il progetto della scuola dedicato all’insegnamento della lingua e della cultura italiana.