English Francese

ATTIVITÀ EXTRA AULA

Le escursioni guidate pomeridiane e il cineforum sono comprese nell’iscrizione a tutte le tipologie di pacchetti. Sono un modo per vivere al meglio la tua esperienza in Italia: parlare italiano anche fuori della classe, un’immersione totale nella cultura italiana.

Dal lunedì al giovedì la scuola offre escursioni pomeridiane di 2/3 ore nei dintorni della scuola. Il venerdì è la giornata del cineforum che si conclude con una serata conviviale.

Il calendario completo delle attività per l’anno in corso lo trovi in Programma

Il sabato è la giornata dell’escursione, la prima settimana ad Asolo-Villa Maser (Patrimonio Unesco) e a Possagno (patria dello sculture Antonio Canova)- nelle Dolomiti la seconda settimana (1h di pulmann). A un’ora a nord e a sud della scuola puoi visitare due Patrimoni Mondiali Unesco, cosa c’è di meglio?! In maniera facoltativa, scegliendo tra i vari pacchetti, puoi anche iscriverti al corso pomeridiano di pittura di due ore, due volte la settimana, e/o al corso di cucina italiana, anche questo due volte la settimana. La scuola offre, poi, la possibilità di lezioni individuali su richiesta degli studenti, come pure di lezioni via Skype.
La domenica la giornata è libera.
La scuola ti consiglia di visitare Venezia, che puoi raggiungere comodamente in treno da Vittorio Veneto (il viaggio dura poco più di un’ora).
In alternativa:

  1. Puoi trascorrere una giornata a Vittorio Veneto (la prima domenica del mese c’è il mercatino dell’antiquariato in centro storico), visitando un museo, mangiando un gelato ai Giardini.
  2. Puoi rilassarti e prendere il sole al lago (a nord della città ce ne sono ben tre!).
  3. Puoi fare un’escursione a piedi sulle colline della città se hai la passione per la fotografia, ci sono degli angoli incantevoli.
  4. Puoi affittare una macchina magari con altri studenti e perderti tra le colline del Prosecco.
  5. In pulmann puoi decidere di passare una giornata al mare (1h circa).
  6. In treno puoi visitare altre città come: Firenze (2h30), Milano (2h30), Verona (1h30), Padova (1h), Vicenza (1h), Trieste (2h00).

La vicina stazione ferroviaria di Conegliano offre collegamenti nelle principali città italiane (anche Roma, 4h30), con treni ad alta velocità. Ti consigliamo di organizzare per tempo eventualmente queste gite individuali prenotando i biglietti sul sito: www.trenitalia.it
Prenotando due mesi prima, infatti, puoi così usufruire di tariffe scontate sui biglietti di a/r per le principali città italiane.
La scuola sarà felice di darti tutte le informazioni utili per poter organizzare al meglio il tuo giorno libero