English Francese

La metodologia

“Non si può insegnare una lingua ma si possono creare le condizioni perché qualcuno la apprenda”
(Von Humboldt)

Facendo sua questa famosa massima che pone l’accento sul “come” si apprende e sul “contesto” di apprendimento, la nostra scuola segue un approccio di tipo comunicativo che promuove la partecipazione attiva dello studente e ha come obiettivo principale la comunicazione sin da subito in italiano.
Utilizziamo in classe materiali autentici e semi-autentici che introducono lo studente alla cultura italiana nei suoi vari aspetti.
Utilizziamo non solo materiale didattico tradizionale – libro o dispensa a seconda dei livelli – ma anche materiale audiovisivo, spezzoni di film e canzoni, che ti permetteranno di ampliare le abilità di comprensione e produzione orale.
Scoprirai che apprendere l’italiano non è mai stato così facile!
Facendo sue le indicazioni del Quadro Comune di Riferimento Europeo, la nostra scuola offre corsi intensivi di lingua per i livelli dall’A1 al C2. Vedi Livelli europei
Puoi fare da subito un’autovalutazione del tuo livello, se hai dei dubbi non esitare a contattarci.
Proprio perché al centro dell’apprendimento ci sono gli studenti con i loro bisogni comunicativi, oltre ai corsi di gruppo intensivi di due settimane, la scuola offre tutto l’anno anche corsi individuali e corsi via Skype.
Potrai, infatti, decidere, di proseguire la tua vacanza studio prendendo delle lezioni individuali, oppure di rientrare a casa e proseguire lo studio con noi attraverso Skype.
Se il corso di gruppo non fa per te, o hai esigenze particolari, puoi scegliere di prendere delle lezioni individuali.